Vacanze in Carnia per sciare in Carnia sulle Dolomiti del Friuli. La Carnia è una zona montuosa del Friuli, divisa da sette valli, ogni valle è attraversata da un torrente da cui prende il nome: Val But, Val Lumiei, Val Tagliamento, Val Pesarina, Val Chiarsò e Valcalda.

Il comprensorio turistico della Carnia, partendo da Tolmezzo, comprende moderne località attrezzate per le vacanze in montagna sia d’estate che d’inverno per sciare sui moderni impianti di Ravascletto, Forni di Sopra, Forni Avoltri, poi Sauris famosa per il suo prosciutto e Arta Terme celebre per le cure termali.

HOTEL E ALBERGHI IN CARNIA NEL FRIULI

Molteplici le strutture turistiche con alberghi, residence, case vacanza, agriturismo e hotel in Carnia che offrono ai turisti fantastici soggiorni, sempre attenti a tutte  le esigenze del visitatore, vi faranno una fantastica vacanza in questo speciale contesto naturale del Friuli.

La vacanza in Carnia regala ai visitatori paesaggi meravigliosi borghi, villaggi e piccole chiesette, dove all’interno di esse potete osservare le opere artistiche di grande pregio che essere contengono.Il turista viene colpito dai paesaggi incontaminati, dai laghi e dai picchi rocciosi delle montagne delle dolomiti del Friuli.

La Carnia offre per tutto l’anno molteplici opportunità per divertirsi: d’inverno si può praticare lo sci da fondo, discesa, sci alpino, pattinaggio su ghiaccio, racchette da neve.

Per chi ama la montagna d’estate non mancheranno le infinite escursioni immersi nella natura, trekking, canyong, equitazione, mountain-bike.

Oltre alla montagna e alla natura, le vacanze in hotel in Carnia offrono interessanti itinerari eno-gastronomici, ricordiamo i gustosi formaggi, i salumi e i vini friulani, alla scoperta degli antichi sapori della cucina di montagna.

 

 

 

RICHIESTA INFO – PREVENTIVO