Vacanze in Toscana, un regione unica che racchiude gli aspetti più interessanti e caratteristici dell’Italia. Infatti quando si pensa all’arte, alla cultura e alla cucina Italiana, si pensa alla Toscana, una delle regioni più ricche di storia e di cultura che vanta un patrimonio artistico inestimabile. Gli itinerari di una vacanza in Toscana sono molti, ma immancabile è la visita nel capoluogo Toscano, Firenze città storicamente cosmopolita dà la possibilità di visitare monumenti di vario genere ed epoca: il Ponte Vecchio, il museo Storico degli Uffizi, palazzo Pitti, palazzo Strozzi e il famoso Duomo in stile rinascimentale, sono tra le mete più ambite. Segnaliamo inoltre la città di Siena e la vicina val d’Orcia , Pisa dove si può ammirare la sua famosa torre, Lucca uno degli esempi più significativi di città fortificata e la piccola città di Pienza nota per aver ospitato in epoca medievale la residenza papale.
Una Vacanza in Toscana in Versilia, Maremma, Isola Elba, Riviera degli Etruschi, Argentario, con diversificate strutture turistiche: hotel in Toscana, albergo, di 2, 3, 4 stelle in Toscana, villaggi turistici in Toscana, camping, case vacanza, residence e appartamenti vacanza in Toscana, vacanze e hotel benessere in Toscana, agriturismo in Toscana, wellness hotel, bed and breakfast in Toscana, hotel in Maremma, hotel in Versilia, Hotel all’Isola d’Elba.
Il litorale della Toscana del mar Tirreno offre vacanze mare e spiagge di primordine in località turistiche conosciute in tutto il mondo; la Versilia di Viareggio e Forte dei Marmi, Marina di Pisa, la riviera degli Etruschi con Castiglioncello Cecina San Vincenzo Donoratico Marina di Bibbona, la Maremma con Castiglione della Pescaia Punta Ala, l’Argentario, l’Isola d’Elba, isola del Giglio, etc. L’interno offre vacanze culturali e città d’arte nella Toscana, ricche di tesori artistici e culturali situati sia nei piccoli centri che nelle famose città d’arte della Toscana come Firenze Pisa Lucca Montalcino Siena Volterra San Gemignano etc.
La vacanza in Toscana offre vacanze benessere alle terme nei rinomati centri termali come Montecatini Terme, Chianciano etc. Regione aperta e cordiale, la Toscana è sempre pronta a condividere con gli ospiti le ricchezze e i sapori della propria terra, offrendo impareggiabili vacanze durante tutto l’anno. Le strutture turistiche della Toscana sono diversificate: alberghi, hotel, da quelli più raffinati a quelli a conduzione familiare mantengono il giusto equilibrio tra tradizione e modernità. I villaggi si trovano nella maggior parte dei casi in fresche pinete, vicino alle spiagge sabbiose.
Vacanze in Toscana in campagna e turismo verde sulle colline in Toscana dove è possibile anche soggiornare in agriturismo, residence, casali, relais e beauty farm, con centro benessere a disposizione degli ospiti. Le vacanze in Toscana sono in grado di soddisfare anche i palati più esigenti con gli innumerevoli itinerari eno-gastronomici alla scoperta degli antichi sapori della campagna: pregiati vini DOC come il Chianti Classico , olio extravergine di oliva, la rinomata bistecca fiorentina, l’ampia scelta di primi, il pesce, i dolci come i caratteristici cantuccini, etc. Le vacanze in Toscana per ritrovare il piacere della vacanza.
Guida Turistica Toscana. Gli itinerari della Toscana sono legati per prima cosa all’arte, alla cultura, ai paesaggi della sua campagna, ai panorami delle sue coste e delle sue isole; infatti la Toscana rappresenta la culla del patrimonio culturale nazionale.
Itinerari Turistici e Tour in Toscana. Tra le diverse località segnaliamo Arezzo, Firenze, Pisa, Lucca, Pistoia, Prato, Montecatini Terme, Viareggio, Livorno, Grosseto, Siena, Chianciano Terme, Montepulciano, Pienza, San Gimignano, Volterra, etc. Inoltre segnaliamo gli stabilimenti termali di Saturnia, Bagno Vignioni, Chianciano Terme, Montecatini e le incontaminate terme di San Filippo nella Val D’orcia. La Toscana è molto apprezzata dai turisti anche per la vita notturna che offre, club, disco bar, ristoranti, discoteche, gelaterie, e una lunga lista di locali notturni, sempre alla moda sia nel capoluogo toscano che nelle citta balneari di Viareggio, Forte dei Marmi e Torre del Lago nel periodo estivo.

Guida turistica Abruzzo. Mare, Montagna, Parchi, Città d’Arte, in Abruzzo troverete proprio di tutto per le vostre vacanze e i vostri itinerari turistici. Il territorio abruzzese, infatti, si adatta ad ogni esigenza, particolarmente indicato per le famiglie in cerca di una vacanza tranquilla, poiché offre una costa con un’ampia scelta di alberghi, ristoranti e locali notturni, è un’ottima alternativa anche per chi cerca una vacanza sportiva, dato che c’è la possibilità di praticare la vela, il windsurf, la canoa e la pesca. La costa abruzzese del mar Adriatico spazia da un litorale basso e sabbioso a nord, a un litorale frastagliato a sud. Partendo dalla provincia di Teramo, le spiagge più suggestive sono Villa Rosa, Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto, Silvi Marina. In provincia di Pescara si segnalano due tra le migliori spiagge: Montesilvano, che offre un lungomare ricco di palme e Francavilla al Mare. Entrambe queste località dispongono di moderne strutture turistiche e servizi per una vacanza al mare in tutto relax, inoltre la vicinanza di Pescara, presenta un’infinita possibilità di divertimento, compresi servizi per il turismo nautico offerti dal porto turistico. Proseguendo verso sud, la costa comincia a variare, si trovano sia spiagge sabbiose che rocce e promontori, mentre spostandoci all’interno le colline sono ricoperte da stupendi vigneti e dalla macchia mediterranea. Come località interessanti ricordiamo Ortona, Casalbordino e infine Vasto arroccata su un promontorio che domina la splendida spiaggia sabbiosa. La vacanza in Abruzzo, dunque, è perfetta per qualsiasi tipo di turista.

RICHIESTA INFO – PREVENTIVO