LOCALITA’

  • Hotel Dubai Hilton Jumeirah Resort
  • Dubai
    Sheraton Deira

Offerte Viaggi a Dubai e Vacanze a Dubai con informazioni sulle principale località e le offerte turistiche più vantaggiose per Vacanze in Dubai. Con il nome Dubai viene indicato uno dei sette stati degli Emirati Arabi Uniti; Dubai City, è situata sul Golfo Persico, e confina nella parte sud-occidentale con lo stato di Sharjah e nella parte nord-orientale con la grandissima città di Abu Dhabi, circondata dalla sabbia del deserto, offre diverse tipologie di vacanze: mare, spiagge, shopping, relax e divertimento.

La città di Dubai si presenta come un vero e proprio paradiso esotico idale per le vacanze, circondata dal deserto e affacciata sul mare, è un luogo di ricco di fascino che desta grande meraviglia e ammirazione.

Il favorevole clima con sole durante tutto l’anno, e l’eccellente spiagge di sabbia vellutata lungo la costa della Jumeriah sono l’ideale per coloro che desiderano una rilassante vacanza in spiaggia a Dubai. Una delle principali attrattive dei viaggi a Dubai è “l’Holiday shopping” che significa possibilità di acquistare i prodotti più svariati, approfittando del duty-free status della città, compreso il mercato dell’oro, alla Gold Souks, in prossimità del Hyatt Regency stand, dove potrete trovare infinite offerte per l’acquisto di oggetti e gioielli in oro.

Quando si pensa a un viaggio a Dubai, vengono in mente il lusso più sfrenato e le opere più grandiose. Infatti Dubai è rappresentata nel mondo dall’imponente immagine dell’Hotel a forma di vela, Burj Al Arab, hotel a 7 stelle, costruito su di un’isola artificiale collegata alla terraferma da un ponte di 280 metri, che si aggiunge ad altre importanti strutture, come quella del Jumeirah Beach Hotel, l’albergo più alto del mondo con 321 mt di altezza, o quella dell’ Hydropolis Hotel, l’hotel subacqueo molto esclusivo, con 200 suite sottomarine.

Il grande sviluppo di Dubai è iniziato dopo 1992, con l’esigenza di sviluppare il commercio e il turismo ed ha portato alla creazione di strutture architettoniche uniche al mondo. Ancora oggi lo sviluppo urbano della città non è concluso, e anche le zone desertiche sono in fase di edificazione. Passeggiando tra le vie di Dubai ci si accorge subito di come lo sviluppo e la modernità sono un’interesse fondamentale per questa città.

Oltre al mare e allo shopping i viaggi a Dubai offrono al possibilità di conoscere l’arte e la cultura araba e di visitare prestigiosi luoghi di culto come l’antica Moschea, o il più grande centro commerciale del Medio Oriente, ovvero The Mall of the Emirates, oppure i magnifici palazzi come la Casa dello Sceicco Saeed Al-Maktoum, o il Museo di Dubai, all’interno dei locali del Forte di Al-Fahidi, edificio storico della città, costruito ai primi anni del 1900. Infine Dubai dispone di ottimi impianti sportivi tra cui campi da golf di fama internazionale e ippodromo per corse di cavalli.

I viaggi a Dubai, negli Emirati Arabi, vi introdurranno un un mondo magico, quasi irreale, dove anche le cose più impensabili, come una pista da sci nel deserto, si possono realizzare.

 

 

RICHIESTA INFO – PREVENTIVO