Itinerari Turistici Calabria. Guida Turistica Calabria
DI PARTICOLARE INTERESSE:

– L’arte ed il folklore

– Capo Vaticano con le sue bellissime spiagge
– La montagna con Sila e Aspromonte

RISORSE TURISTICHE:

Costa tirrenica

Il litorale del mar Tirreno della Calabria parte da Praia a Mare e arriva fino Reggio Calabria, questo tratto di costa è molto diversificato e alterna splendide spiagge con arenili sabbiosi e mare turchese a roccia e promontori a picco sul mare. La zona turistica più rinomata di questo versante è Tropea con il comprensorio turistico di Capo Vaticano; tra le altre località segnaliamo Amantea e Diamante.

Costa ionica

La costa ionica della Calabria è un susseguirsi di ampie spiagge come Sibari, divise da un tratto frastagliato da meravigliose scogliere, come Capo Rizzuto. Oltre alle citate località segnaliamo Sellia, Coprani Soverato e più a sud Brancaleone.
Inoltre segnaliamo i numerosi itinerari turistici dell’interno sulla Sila e sull’Aspromonte, ricchi di boschi e ideali per godere di un immersione totale nella natura della montagna calabrese.
Infine ricordiamo gli itinerari artistici e culturali per visitare i numerosi borghi antichi ricchi di castelli e chiese di grande interesse, i siti archeologici e i musei come quello di Reggio Calabria ricco di reperti di grande valore come i celebri Bronzi di Riace.
Guida Turistica Calabria per vacanze in Calabria

 

GUIDA EVENTI E MANIFESTAZIONI IN CALABRIA.

Reggio Calabria – Stagione teatrale al Teatro Cilea.
Paola – Festival organistico
SPILINGA – SAGRA DELLA NDUJA
Catanzaro – Solid Rock
Tropea – Solid rock
Cosenza – Festival delle Invasioni
Scilla – Festa di San ROCCO
Scilla – Sagra del Pesce Spada

 

RICHIESTA INFO – PREVENTIVO