LOCALITA’

  • Cusco – Machupicchu
    Tour Cusco – Machupicchu

Offerte Viaggi in Perù e Vacanze in Perù, per visitare il Parco Archeologico di Machu Picchu per scoprire la civiltà degli antichi Incas, con indicazioni per le migliori offerte di pacchetti vacanze e itinerari in Perù.

Il Perù, situato nel Sud America, è un paese geograficamente molto vario. Si estende dalle costa dell’Oceano Pacifico fino alla catena della Cordigliera delle Ande, confinando a nord con l’Ecuador e la Colombia, ad est con il Brasile, Lago Titicaca e la Bolivia ed a sud con il Cile.

Le mete più interessanti per i viaggi in Perù sono quelle che fanno conoscere sia le civiltà degli antichi popoli sia le numerose meraviglie e bellezze naturalistiche di questo grande paese.

Dal punto di vista geografico, il territorio del Perù si può suddividere in tre distinte regioni: Costa, Sierra e Selva.

La Costa comprende il litorale bagnato dall’Oceano Pacifico ricco di belle spiagge, con un territorio circostante arido e desertico (deserto di Sechura, pampas di Nasca e deserto di Atacama).
Tra le diverse località balneari segnaliamo Tumbes, Zorritos con Punta Camarón, con spiagge ombreggiate dai tradizionali alberi da cocco. Punta Sal è probabilmente il luogo più affascinante del nord peruviano, con uno splendido mare e una temperatura calda durante tutto l’anno, Piura offre la splendida spiaggia di Máncora, il paradiso dei surfisti, mentre le spiagge di Bayóvar en Piura sono le ultime spiagge vergini del Perù , sicuramente le più belle. Infine  Paracas, compresa nella Reserva Nacional, il tratto di costa più bello del Perù, un paesaggio incomparabile dove il deserto si specchia in un mare azzurro, in un susseguirsi di splendide spiagge e scogliere che si scontrano con la forza delle onde dell’oceano.

La Sierra è il territorio che comprende le montagne della Cordigliera delle Ande peruviane che si elevano fino a  oltre 6.700 m., in questa zona si trovano le principali risorse minerarie del Perù, come argento, zinco, piombo, rame ed oro.

Il territorio delle Selva, ricco di vegetazione tropicale, occupa la zona orientale del paese con il bacino del Rio delle Amazzoni, dove si trovano le più grandi riserve naturali; costituisce il territorio  più fertile del paese, con alberi da legname o da gomma, di palme e vari tipi di orchidee, con numerose foreste equatoriali, in gran parte ancora inesplorate.

Le diverse caratteristiche territoriali e climatiche di queste zone, catene montuose, spiagge, deserti, pianure, selve e foreste, fanno del Perù, dal punto di vista naturalistico, un Paese molto interessante  dal punto di vista naturalistico e paesaggistico.

Ma la risorsa turistica più interessante del Perù, è sicuramente la sua antica storia e i tesori d’arte della civiltà andina degli Incasche ha la massima espressione nel Parco Archeologico di Machu Picchu, denominato “Santuario Storico“.

L’antica “cittadella” Inca di Machupicchu si trova sulle ande peruviane, a oltre 2.000 m., comprende un vasto comprensorio archeologico situato nelle regione di Cusco. Questa località è ancora oggi circondata dal mistero, perché gli archeologi non hanno ancora chiarito la storia e la funzione di questa antica città, eretta dal popolo inca.

Oltre a Machu Picchu, nel Santuario sono compresi 34 complessi archeologici, collegati dal Capac Ñan, il Cammino Reale, l’antica strada lastricata degli Inca, uno dei percorsi dei più spettacolari d’America. Nel comprensorio archeologico, molto interessanti le antiche costruzioni inca di Runquracay, le rovine di Sacyamarca, la cittadella di Phuyupatamarca, le rovine di Huiñayhuayna, l’Intipuncu e il Tempio della Luna.

Un’altra destinazione interessante per le vostre vacanze per conoscere la storia e le leggende degli antichi popoli del Perù è Chavín è ubicata in una valle isolata della Cordigliera Blanca, da dove si può arrivare alla foresta del rio delle Amazzoni. In questa cittadina è nato uno dei principali miti sull’origine degli Incas, quello dei 4 fratelli Ayar, i cui nomi erano: Ayar Uchu, Ayar Cachi, Ayar Mango, e Ayar Auca,
nati da una grotta denominata Pacaritambo.

Infine una vacanza attiva in Perù, praticando gli sport nautici sulla costa, trekking sulle alture andine oppure scoprire il fascino della foresta equatoriale della regione del Rio delle Amazzoini in  Perù.

Per conoscere gli aspetti più interessanti, vi consigliamo i seguenti itinerari turistici del Perù:

La città di Lima, capitale del paese, con la sua architettura coloniale e l’importante Museo Archeologico

Huaraz, con Callejon de Huaylas, la zona archeologica di Chavin de Huantar

La città di Trujillo con la Citadella di Chan Chan e il Palazzo Tschusi

Puno, con  le zone Archeologiche di “Andahuayllas & Racki” e il il Lago Titicaca,

La regione di Cusco con i classici itinerari della civiltà inca, Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara, Tambomachay, la Valle Sacra” Pisac, Urubamba, Ollantaytambo”, Machu Picchu, Aguas Calientes.

E ancora, le Linee di Nazca, la Reserva National di Paracas, il parco del Manu, la città bianca di Arequipa, etc.

viaggi in Perù, la terra degli Incas, sono l’occasione per scoprire i tesori delle antiche popolazioni della terra.

 

 

 

 

 

RICHIESTA INFO – PREVENTIVO