Vacanze nel Salento in Puglia. Vacanze in hotel e alberghi nel Salento per weekend al mare nel Salento, in provincia di Lecce. Il territorio del Salento si trova nella parte sud-orientale della regione Puglia e occupa il cosidetto “tacco” dell’Italia; confina con le province di Brindisi e Taranto ed è circondato dal mar Ionio e dal mar Adriatico.

Vacanze nel Salento: la penisola salentina, un pezzo di terra, ricco di natura,storia e tradizioni, una regione che fa delle sue risorse turistiche e dell’ospitalità della sua gente, i suoi punti

Diversificate le possibilità di vacanze nella penisola salentina, in provincia di Lecce, con le sue risorse turistiche, mare, spiagge, natura, arte, cultura, tradizione ed eno-gastronomici.

Hotel nel Salento, Alberghi e Villaggi nel Salento

Numerose offerte di vacanze in alberghi e hotel in Salento, hotel 2 Stelle, hotel 3 Stelle, hotel 4 Stelle, per week end nel Salento, residence, e appartamenti vacanza, villaggi turistici per vacanze all’aria aperta nel Salento, in Puglia. Le principali risorse turistiche per vacanze nel Salento sono la natura e il patrimonio artistico: lo splendido mare di Otranto , Santa Maria di Leuca e Gallipoli, il barocco di Lecce.

Vacanze mare nel Salento: la costa adriatica salentina è un susseguirsi di scogliere, grotte e spiagge sabbiose come quella di Otranto, la costa ionica invece è bassa con ampi arenili di sabbia dorata come Ugento, Gallipoli e Porto Cesareo. Tra le località balneari per vacanze mare nel Salento, in provincia di Lecce, segnaliamo Otranto con le ampie spiagge bianche e il castello, Santa Cesarea Terme, celebre per le cure termeli, Castro Marina con le sue grotte, Santa Maria di Leuca sulla punta estrema del tacco, Ugento, la splendida Gallipoli e Porto Cesareo con le loro spiagge e il mare turchese.

L’interno del Salento è ricco di risorse turistiche ideli per vacanze culturali nelle città d’arte del barocco del Salento che conservano veri tesori d’arte come la città di Lecce, famosa in tutta Europa per i suoi palazzi e le sue chiese barocche e le testimonianze archeologiche greche er romane, per questo il Salento può essere considerato a pieno titolo, un museo a cielo aperto, liberamente accessibile da parte dei turisti che visitano la Puglia, di inestimabile valore.

Vacanze in hotel e alberghi nel Salento, per scoprire le più antiche tradizioni salentine: gli itinerari eno-gastronomici del Salento, la felice convivenza tra prodotti terra prodotti del mare ha dato vita ad una cucina sana e gustosa, tra le diverse specialità spiccano i piatti a base di pesce fresco, cucinato in mille modi,i primi piatti con pasta fatta in casa, i legumi e le verdure e infine la carne, i latticini e il formaggio pecorino. Tutte queste specialità vengono esaltate dal condimento dell’olio extra vergine di oliva pugliese e dai rinomati vini doc locali come il Negramaro salentino.

Qualsiasi sia la ragione della vostra vacanza in Salento, sarete accolti dal suo splendido mare, dall’arte barocca, ma soprattutto dalla proverbiale ospitalità salentina che darà un tocco in più alla vostra magica vacanza nel Salento. Sarete coinvolti dalla magia della natura, dai ritmi musicali scatenati della notte della taranta, oppure dalle specialità della sua cucina dai sapori mediterranei decisi o semplicemente sarete coivolti dalle mille attenzioni che le strutture turistiche, hotel, alberghi, residence e villaggi turistici del Salento, amano riservare ai propri ospiti.

 

RICHIESTA INFO – PREVENTIVO