Vacanze a Cala Gonone in Sardegna
Hotel a Cala Gonone, Sardegna: vacanze e week end a Cala Gonone. Cala Gonone è un piccolo e incantevole borgo marino che si sporge sul Golfo di Orosei. Cala Gonone è uno dei luoghi più incantevoli ed incontaminati per le vacanze al mare in Sardegna: offre circa quaranta chilometri di splendida costa, bellissimi tratti di spiaggia intervallati da bastioni e falesie calcaree che rendono il panorama ancora più suggestivo.
Le vacanze a Cala Gonone non regalano solo mare, spiaggia e sole, ma anche la possibilità di ammirare alcuni dei reperti storici più impressionanti, come i famosissimi Dolmen, le imponenti Tombe dei Giganti, i Nuraghi, le Case delle Fate, etc.
I Nuraghi sono delle misteriose costruzioni edificate con blocchi di pietra ma senza l’utilizzo di alcun collante. Da vedere anche le Case delle Fate, ovvero le sepolture collettive risalenti al neolitico. Il curioso nome deriva dal fatto che la fantasia popolare sarda, osservando i piccoli spazi delle celle mortuarie, pensava che esse fossero la dimora appunto delle fate. I Dolmen sono delle costruzioni che solitamente si incontrano nel nord Europa; i Dolmen sardi sono molto più piccoli di questi, e mantengono un fascino tutto proprio.
Infine da vedere a Cala Gonone in provincia di Nuoro sono le Tombe dei Giganti, che la leggenda narra siano state edificate da una forza sovrumana.
Vacanza Cala Gonone Sardegna Cala Gonone Vacanze Cala Gonone Nuoro