Vacanze ad Abbadia San Salvatore in Toscana

Vacanze in Hotel ad Abbadia San Salvatore in Toscana. Abbadia San Salvatore situata ai piedi del monte Amiata, in provincia di Siena è una località perfetta per chi ama il turismo culturale ed il contatto con la natura e con la quiete toscana, per trascorrere vacanze e weekend di assoluto relax, magari con tutta la famiglia, nell’incanto di un’atmosfera unica al mondo, tra panorami di assoluta bellezza e la pace e la quiete tipiche della campagna e della montagna della Toscana.
A chi ama le vacanze culturali e i weekend in città d’arte, Abbadia San Salvatore mostra il suo più bel gioiello, ovvero l’Abbazia di San Salvatore, che fu edificata in epoca Longobarda nel 743 d.C. L’abbazia fu restaurata completamente alla fine del ‘500 ed ha subito ulteriori e decise modifiche nel corso dei secoli. All’interno dell’Abbazia c’è una incantevole cripta dell’ottavo secolo e una scultura lignea di enorme valore, un crocifisso che risale alla seconda metà del dodicesimo secolo. All’interno del chiostro dell’Abbazia è stato allestito un piccolo ed interessante museo artistico.
Le vacanze ad Abbadia San Salvatore in Toscana sono un’ottima occasione per visitare il suggestivo centro storico, un borgo medievale che si è mantenuto pressoché intatto, con bellissime case gotiche e rinascimentali edificate con la scura roccia trachitica. Le vacanze ed i weekend ad Abbadia San Salvatore sono la meta ideale anche per chi adora le vacanze in montagna per sciare sulle cime toscane, oppure per chi ricerca il contatto con la terra e con la natura, a chi piace circondarsi di visuali magnifiche e di paesaggi sconfinati.
Uscendo da Abbadia S. Salvatore e proseguendo lungo il viale Hamman, camminando tra magnifici poggi si raggiunge il Rifugio Cantore (a 1420 metri) da dove partono gli impianti di risalita e le piste da sci che portano al Monte Amiata.

Vacanza Abbadia San Salvatore Toscana Abbadia San Salvatore Vacanze Monte Amiata