Vacanze a Lucca in Toscana

Vacanze in Hotel a Lucca, in Toscana. Lucca, come molte altre città della Toscana, è una vera città d’arte, adatta per le vacanze culturali e gli itinerari artistici ed architettonici, per un tuffo nella storia e nell’arte. Le vacanze in residence a Lucca in Toscana regalano la possibilità di ammirare tantissimi capolavori, come il maestoso Duomo, eretto tra l’undicesimo e il tredicesimo secolo in onore di San Martino. Il Duomo sfoggia una splendida facciata romanica, opera di Guidetto da Como, con numerose decorazioni di Nicola Pisano. Il Duomo all’interno è stato concepito in stile gotico, e trabocca di capolavori di inestimabile valore, come il Pulpito di Matteo Civitali del 1489, oppure la pala con “Madonna e Santi” del Ghirlandaio, o ancora la tomba di Ilaria del Carretto, opera di Iacopo della Quercia.
Le vacanze a Lucca regalano inoltre la possibilità di visitare il bellissimo centro storico, con Piazza San Michele dove si trova la Chiesa San Michele al Foro (in stile pisano-lucchese) che contiene una superba “Tavola con 4 Santi” di Filippino Lippi e una terracotta smaltata di Andrea della Robbia. Le opere d’arte di Lucca non si esauriscono qui: da ammirare la Chiesa di San Frediano del 1112, l’Anfiteatro Romano del II Secolo Dopo Cristo e Palazzo Mansi, un palazzo seicentesco che oggi ospita la Pinacoteca Nazionale.
Lucca è inoltre ricca di stimoli culturali e mondani per animare le vostre vacanze: ad Aprile e Maggio a Lucca si svolge la famosa “Sagra musicale Lucchese”, mentre tra Giugno e Settembre si tiene l’Estate Musicale Lucchese. Sempre in estate si svolge il rinomato Festival Internazionale delle Ville Lucesi, mentre a Luglio si tiene il Lucca Summer Festival.

Vacanza Lucca Toscana Lucca Vacanze a Lucca