LOCALITA’

  • Kiwengwa Zanzibar
    Bluebay Beach Club
  • Nungwi Zanzibar
    Hotel Doubletree Hilton Resort

Offerte Viaggi a Zanzibar e Vacanze al mare a Zanzibar in Tanzania, il Paese delle spezie, con indicazioni per le migliori offerte di pacchetti vacanze a Zanzibar sulle spiagge dell’Oceano Indiano.

Zanzibar è un arcipelago situato nell’Oceano Indiano, a circa 30 chilometri dalla costa della Tanzania, nell’Africa Orientale. L’arcipelago conosciuto anche come “isole delle spezie”, è composto da diverse isole tra cui segnaliamo Unguja, la maggiore, Pemba, Bawe, Chapwani, Chumbe, Mnemba, Misali. 

Zanzibar si raggiunge facilmente con voli internazionali per la Tanzazia, scalo all’aeroporto di Dar-es-Salaam e si prosegue per l’isola con aliscafi o voli aerei interni. Le principali risorse economiche di Zanzibar sono la produzione di spezie ( noce moscata, chiodi di garofano, cannella e pepe) e il turismo.

Il viaggio o la vacanza a Zanzibar offre al turista numerose meravigliose spiagge di sabbia bianca, con tratti di barriera corallina, ideali per gli sport acquatici come immersioni subacquee, snorkeling, pesca d’altura e vela.

Nelle isole dell’arcipelago si trovano ancora ambienti naturali intatti e incontaminati, con foreste tropicali, come Jozani Natural Forest Reserve che consentono la sopravvivenza di specie animali autoctone, come la scimmia Piliocolobus kirkii e il leopardo.

La capitale di Zanzibar si trova sull’isola di Unguja, e prende anch’essa il nome di Zanzibar; il suo centro storico è il quartiere di Stone Town, dichiarato patrimonio dell’umanità UNESCO, dove il tempo sembra si sia fermato. Da non perdere i caratteristici vicoli, la Casa delle Meraviglie, il Palace Museum Palace, House Dr Livingstone, il Forte arabo, l’harem Sultan Barghash presso Marahubi e il vivace mercato di Zanzibar ricco di colori, profumi e artigianato locale.

Durante un viaggio o una vacanza al mare a Zanzibar vi consigliamo un itinerario lungo la costa dell’isola per visitare Ras Nungwi, un caratteristico villaggio, dove potrete navigare sui dhow di Zanzibar, caratteristiche imbarcazioni in legno. In questa zona si trovano anche alcune splendide spiagge e vicino alla barriera corallina, durante le immersioni è possibile ammirare una variopinta fauna ittica, compresi i delfini e la spettacolare tartaruga marina. Sul lato sud dell’isola, interessante il villaggio di Kizimkazi dove si può ammirare un’antica moschea 12 ° secolo.

Le spiagge di Zanzibar sono un paradiso per gli amanti del mare: magnifiche e solitarie spiagge bianche bagnate da un mare turchese e costeggiate alberi di palme e banane, mangrovie e palme da cocco. Tra le altre segnaliamo la spiaggia Mangapwani e le spiagge di Matemwe, Pwani Mchangani, Kiwengwa, Uroa, Bwejuu e Jambiani, tutte con ampi arenili di sabbia che si gettano nel caldo mare dell’Oceano Indiano.

I viaggi a Zanzibar sono l’occasione di effettuare escursioni nelle isole minori, tra cui la più famosa è l’isola di Changu, tra le altre, Chapwani, Chumbe, Bawe e Isole Prison, per conoscere la cultura e le tradizioni di queste interessanti popolazioni africane.

I viaggi a Zanzibar sono molto più di una vacanza sulle spiagge esotiche dell’ Oceano Indiano, ma anche natura incontaminata e un ricco patrimonio culturale e la più antica città Swahili esistente al mondo, Stone Town.

 

 

RICHIESTA INFO – PREVENTIVO