LOCALITA’
- Pechino
Tour Cina
Offerte Viaggi in Cina e Vacanze in Cina con informazioni sulle principale località e le offerte turistiche più vantaggiose per Vacanze e itinerari in Cina. I viaggi in Cina possono avere essenzialmente due destinazioni: i tesori d’arte, la storia e la cultura del paese oppure il mare, relax e business nelle nuove ed emergenti località turistiche.
Le vacanze in Cina per ammirare la grandezza del paese, la storia cinese, i grandi tesori d’arte e le grandi città.
La maggior parte dei turisti che effettuano un viaggio in Cina, cercano di includere nel loro itinerario la visita alla la Grande Muraglia Cinese, imponente vallo murario costruito alla fine del III secolo a.C.e estendeva dall’attuale golfo di Liaodong, a est, sino alla regione dello Xinjiang, a ovest, a protezione della Cina contro le invasioni dei nemici. Della Grande Muraglia oggi esistono solo pochi tratti, alcuni dei quali sono stati restaurati e aperti al turismo, per la sua importanza storica, l’ Unesco, ha deciso di includererla nella lista del Patrimonio mondiale dell’umanità.
L’altra grande attrattiva del turismo cinese è la Città Proibita a Pechino, così era denominato il Palazzo Imperiale, fatto costruire nel 1406 dalla volontà dell’imperatore Yong Le, della dinastia Ming; le sue 9999 stanze, lo rendono il museo più grande della Cina e attualmente considerato come patrimono culturale mondiale.
Per completare i tesori d’arte della Cina, segnaliamo il Mausoleo dell’imperatore Qin Shihuang, situato a Xi’an, nella Cina occidentale, famoso per l’Esercito dei Guerrieri di Terracotta, ritrovati in una fossa della tomba dell’Imperatore; attualmente dalle fosse sono stati portati alla luce cira 500 guerrieri di terracotta, 18 carrozze in legno e oltre 100 cavalli di terracotta.
Tutti quelli invece che vogliono visitare una metropili cinese, per il loro viaggio in Cina sceglieranno invece Shanghai, una metropoli con un misto di cultura cinese e occidentale, che è diventata il centro economico e finanziario della Cina, ma conserva ancora la città vecchia ricca di storia.
Tra le diverse località da scegliere come destinazione per i viaggi e le vacanze in Cina segnaliamo:
– Pechino, con la Città Proibita e le escursioni alla Grande Muraglia Cinese
– Nanchino, la capitale del sud, con il Tempio di Confucio
– Shanghai, la più moderna metropoli cinese con il Tempio del Buddha di Giada
– Xian con l’Esercito di Terracotta
– Hong Kong, l’antica colonia inglese
Negli ultimi anni, in contrasto con queste destinazioni classiche per i tour e le vacanze culturali in Cina, hanno visto il crescente sviluppo delle vacanze al mare in Cina; in particolare sull’isola tropicale di Hainan. Inoltre i voli low cost per Sanya, hanno aperto il turismo in Cina a prezzi accessibili per le vacanze nelle località di mare come Sanya Bay e Yalong Bay, ideali per i turisti alla ricerca di una vacanza mare nella Cina tropicale.
Un viaggio in Cina vi sorprenderà sempre per la grandezza del Paese e per la sua immensa ricchezza artistica e culturale.
RICHIESTA INFO – PREVENTIVO