Vacanze in Maremma, Toscana: vacanze e week end in Maremma in Provincia di Grosseto. Ideale per vacanze in alberghi e hotel 2 Stelle, hotel 3 Stelle, hotel 4 Stelle, residence, e appartamenti per una vacanza al mare in Maremma in Toscana a Grosseto.
Il territorio della Maremma, la terra dei Butteri, occupa la zona sud-ovest della Toscana e si estende sulla costa da Follonica fino a Monte Argentario e nell’interno arriva al Monte Amiata. Diversificate le sue risorse turistiche, mare, collina, boschi, terme, città d’arte, itinerari artistico-culturali ed eno-gastronomici.

HOTEL E ALBERGHI IN MAREMMA

Strutture turistiche: vacanze in alberghi e hotel in Maremma con alberghi 2 Stelle, hotel 3 Stelle, hotel 4 Stelle, residence e appartamenti vacanza, villaggi turistici per vacanze all’aria aperta in Maremma Toscana. Molteplici le offerte di alloggio in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di sistemazione: hotel,bed and breakfast, agriturismo, casali e relais per le vostre vacanze e week end in Maremma. La maremma è un insieme di terre, di mare e di pinete, promontori, lagune, verdi colline, borghi antichi, riserve naturalistiche, uliveti, vigneti, allevamenti, tradizioni,un equilibrio armonioso di paesaggi diversi in un contesto ambientale eccezionale. Uno scrigno di meraviglie da scoprire, ricco d’arte, di storia e di tradizioni secolari, ove è anche possibile fare cavalcate nei boschi e lungo il litorale, salutari passeggiate in ambienti incontaminati, cure termali alle Terme di Saturnia in Mremma e provare i piaceri di una cucina semplice e genuina.

Vacanze mare nella Maremma Toscana. Il litorale della costa della Maremma è ricco di stupende spiagge dorate, promontori, scogliere, pinete, stupendi Parchi naturali come il Parco dell’Uccellina e il Parco dell’Argentario; tra le località balneari, dove trascorrere le vostre vacanze al mare in Maremma, segnaliamo Follonica, Punta Ala situata davanti alle Isole delle Formiche, Castiglione della Pescaia, Talamone, Orbetello con la laguna, il promontorio dell’Argentario con Porto Santo Stefano e Porto Sant’Ercole.

Nell’interno della Maremma, oltre a Grosseto con il suo stupendo centro storico medievale, da ricordare, gli innummerevoli borghi antichi arroccati sulle colline: Massa Marittima, Gavorrano, Scansano, Capalbio, Pitigliano, Roccastrada, e per finire le celebri Terme di Saturnia, rinomate in tutta Europa, ideali per vacanze benessere alle terme della Toscana; salute e relax negli hotel benessere spa, con centro benessere, nella Maremma per ritrovare la forma fisica e mentale.

Vacanze in hotel e alberghi della Maremma per scoprire le più antiche tradizioni Toscane: gli itinerari eno-gastronomici della Maremma, la felice convivenza tra prodotti terra prodotti del mare ha dato vita ad una cucina sana e gustosa, tra le diverse specialità spiccano i piatti a base di cacciagione con cinghiale, fagiano e lepre, i primi piatti con pasta fatta in casa, i legumi e le verdure e infine il pesce. Tutte queste specialità vengono esaltate dal condimento dell’olio extra vergine di oliva toscano e dai rinomati vini doc locali come il Morellino di Scansano.

Vacanze artistiche e culturali in Maremma per deliziarsi dei reperti della storia e dell’arte lasciate dagli antichi Etruschi e dai Romani, i borghi medievali, le rocche, etc.. La Maremma offre al turista innummerevoli bellezze artistiche e architettoniche: siti archeologici, necropoli, torri, castelli, rocche, bastioni, pievi, abbazie, etc.

Le offerte e le proposte per una vacanza nella Maremma Toscana possono avere diverse ragioni d’interesse, tutte risulteranno egualmente affascinanti.

 

RICHIESTA INFO – PREVENTIVO