LOCALITA’

  • Sydney
    Tour Australia Sydney – Ayers Rock – Deserto Australiano -Darwin

Offerte Viaggi in Australia e Vacanze in Australia, il Paese dei Canguri, con indicazioni per le migliori offerte di pacchetti vacanze e itinerari in Australia.

L’Australia, principale Stato del continente dell’Oceania, situato nell’emisfero meridionale, è formato dalla più grande isola del mondo, circondata dall’Oceano Pacifico e dall’Oceano Indiano.

L’Australia è suddivisa nei seguenti stati interni: Nuovo Galles del Sud, Victoria, Australia Meridionale, Australia Occidentale, Territorio del Nord, Queensland e la Tasmania.

Paese di grandi contrasti ambientali e culturali, l’Australia offre diversificate proposte turistiche: moderne città cosmopolite, antiche tribù aborigene, spettacolari scenari naturalistici, sconfinati deserti, foreste, canguri, koala, diavoli della Tasmania, etc.

Il Viaggio in Australia è l’ideale per scoprire un paese con infinite risorse turistiche e naturalistiche a cominciare dal Red Centre, immenso territorio aspro ed isolato nel centro del paese, ma con zone dalla bellezza mozzafiato inimitabile, dove si trova il famoso Uluru, comunemente tradotto in Ayers Rock, la caratteristica montagna rossa.

Il grande patrimonio naturalistico dell’Australia offre un’infinità di bellezze e attrattive turistiche: dal Parco Nazionale di Kakadualla Grande Barriera Corallina, dalle Alpi australiane fino alle dune di sabbia, dalla foresta pluviale ai Laghi di Fraser Island, dalla fauna alle avventure nell’Outback, dalla Tasmania a Kangaroo Island.

Di grande fascino l’impatto con la realtà degli Aborigeni, la loro antica cultura attraverso l’arte, i racconti, la danza, la musica.

Viaggi in Australia per esplorate tutti i territori e gli itinerari australiani, dalle foreste pluviali della Tasmania, dichiarate Patrimonio dell’Umanità, fino alle spiagge, alle foreste e ai parchi nazionali dell’Australia Occidentale, dalla storia aborigena nel Territorio del Nord alla Barriera Corallina nel Queensland.

Un’altra destinazione interessante per i viaggi in Austrialia, sono le città australiane, caratterizzate da una grande diversità architettonica e culturale.

L’itinarario alla scoperta delle città australiane parte da Canberra, la capitale australiana, situata nel Nuovo Galles del Sud, una città intraprendente vetrina della cultura, della storia e dello stile di vita del paese. Una città è ricca di monumenti e musei, eventi culturali e festival. Da non perdere i dintorni, molto belli, con laghi, montagne, parchi e boschi.

Nello stesso stato del Nuovo Galles del Sud, è situata Sydney, forse la città più conosciuta dell’Australia, con le sue suggestive spiagge e la spettacolare baia, il Ponte di Sydney, Harbour Bridge, la famosa Opera House, i palazzi e i grattacieli, lo shopping e i locali del centro. Interessante il caratteristico quartiere di The Rocks, vicino al porto dove nacquero i primi insediamenti moderni. Da non perdere un’escursione in giornata, alle Blue Mountains, Patrimonio dell’Umanità.

Nel Queensland consigliamo di visitare la città di Brisbane con i grattacieli, i giardini botanici, le Cattedrali di arenaria, tipiche del Queensland, che fanno di questa città un affascinante connubio di antico e moderno. Ricca di attrattive naturalistiche come Moreton Bay, monumenti, centri culturali, musei e gallerie d’arte come Queensland Cultural centre o presso il Powerhouse arts Centre.

Sempre nel Queensland la città di Cairns, ideale per esplorare le isole, la foresta pluviale di Foresta di Daintree, ritenuta la più antica foresta pluviale del pianeta, e la barriera corallina del Queensland settentrionale tropicale.
Infine da segnalare nel Queenslandla Gold Coast, con 70 chilometri di spiagge, le enormi onde di Broadbeach e i delfini a Sea World.

Un viaggio in Australia è l’occasione per immergervi nell’atmosfera di Darwin, città situata nel Territorio del Nord, con il suo piacevole clima e l’importante patrimonio aborigeno della città e la sua struggente storia. Se attraversate in barca la baia di Darwin al tramonto, avrete la possibilità di navigare accanto ai coccodrilli. Nei dintorni potrete visitare il Parco nazionale di Litchfield e le vivaci comunità delle Isole Tiwi. Inoltre Darwin è la porta d’accesso ai Parchi nazionali di Kakadu e Nitmuluk, iscritti tra i Patrimoni dell’Umanità.

Sempre nel Territorio del Nord è situata la città di Alice Springs, punto di partenza per un’avventura nell’Outback, ideale per visitare il Red Centre con Uluru-Kata Tjuta e Kings Canyon oppure per intraprendere un safari nel deserto. Infine potrete conoscere la cultura della popolazione aborigena degli Arrernte, che vive qui da oltre 20.000 anni.

Nell’Australia Meridionale è situata Adelaide, un’ elegante città grazie all’architettura coloniale in pietra, i vasti parchi come Botanic Park e Rymill Park, gli stupendi giardini; importanti i musei e le biblioteche di North Terrace. Nella sua baia si può nuotate con i delfini, nei dintorni si possono visitare le pittoresche Adelaide Hills e le rinomate aziende vinicole della Barossa Valley.

La città di Perth, è situata nell’Australia Occidentale, con i suoi parchi come il Kings Park, i giardini all’inglese, i suoi grattacieli, i vigneti della Swan Valley, lo zoo, il bush, bosco australiano, i laghi. Le solitarie spiagge e le baie di Rottnest Island, l’atmosfera carnevalesca della storica Fremantle, le spiagge e porticcioli della Sunset Coast.

Sempre nell’Australia Occidentale si trova la città di Broome, centro cosmopolita con una vivace Chinatown. Broome è il centro della produzione delle perle e portale di accesso al deserto di Kimberley, emozionante la passeggiata sui cammelli sulla spiaggia di Cable Beach che si specchia nell’immenso Oceano Indiano.

Nello stato di Victoria, nel sud dell’Australia, si trova Melbourne con lo stupendo lungomare di St Kilda, la piazza di Federation Square, il labirinto di vicoli gotici del centro dove si celano pittoreschi caffè, eleganti locali notturni, splendidi architetture di palazzi e per finire le occasioni di shopping a Chapel Street a Brunswick Street, con rinomati centri commerciali, e la brillante comunità artistica.

Infine, durante un viaggio o una vacanza in Australia non perdetevi un’escursione nell’isola della Tasmania, situata a sud del continente. Selvaggia e ricca di foreste, ma famosa anche per i suoi vigneti che producono ottimi vini, E non perdetevi la visita alla città di Hobart, nel sud dell’isola, la più piccola capitale degli stati australiani, un’elegante cittadina, famosa per l’aria frizzante e i palazzi georgiani e mentre gusterete gustosi piatti di pesce presso uno dei ristoranti sul lungomare di Hobart, vedrete in lontananza i brillanti colori degli spinnaker delle barche a vela che solcano il mare.

Viaggi in Australia, per scoprire la spettacolare avventura nella natura incontaminata.

RICHIESTA INFO – PREVENTIVO