LOCALITA’

  • Delhi
    Tour India – Rajasthan

Offerte Viaggi India e Vacanze India, con informazioni sulle principale località e le offerte turistiche più vantaggiose per le vostre vacanze, con molteplici offerte di pacchetti e itinerari in India.

India, un affascinante mondo, un grande paese dell’Asia meridionale che si estende dall’Oceano Indiano fino alla catena dell’Himalaya.

Il territorio comprende la penisola del Deccan, tra il mare Arabico a ovest e il golfo del Bengala a est, a nord comprende lla parte meridionale delle catena dell’Himalaya e del Karakorum, e nel centro la pianura Indogangetica. Il paese confina a ovest col Pakistan, a nord con Cina, Nepal e Buthan, a nord-est Birmania e col Bangladesh, tutto il rimanente territorio è circondato dal mare.

Tra le principale regioni dell’India segnaliamo il Kashmir, il Rajasthan, il Bengala, il Kerala, le pianure lungo i grandi fiumi come Gange, Indo e Brahmaputra.

Nel contesto asiatico, l’India è un mondo a parte, quasi un contenente per la sua grande estensione, diverso per cultura e storia dagli altri paesi, un mondo affascinante che conserva le antiche tradizioni permeate di profonda religiosità. in India convivono Induismo, Buddismo, la religione Sikh, Islamismo e il Cristianesimo, religioni minori come lo Zoroastrismo e il Jainisrno.

Vicino a questo affascinante mondo che ha profonde radici nel passato, è nata un’India moderna, tecnologicamente all’avanguardia, che si basa sull’industria, sul commercio e sugli avanzati servizi informatici e ITC.

L’India è il paese dei sogni e dei romanzi e delle avventure, il paese delle pietre preziose e dei tessuti raffinati, il paese migliaia di religioni e di Dei, il luogo dove lo spazio interiore dello spirito è più profondo, rispetto ad altri paesi.

Durante i vostri viaggi in India, oltre all’arte, alla storia, alla religione e alla cultura, potrete ammirare la splendida natura: le montagne dell’Himalaya, i grandi fiumi, i parchi e le foreste tropicali, i deserti, le tigri e gli elefanti, le vacche sacre, etc.

Tra le diverse destinazioni turistiche per i vostri itinerari per i viaggi in India, vi segnaliamo alcuni tra gli itinerari più affascinanti: viaggi alla scoperta delll’India del nord e dell Rajasthan, viaggi nell’India del Sud e il Kerala, le grandi Città dell’India, e per finire vacanze al mare sulle spiagge di Goa.

Un viaggio nell’ India del nord, nella terra dei Re, nel cuore del Rajasthan, dove potrete vedere i monumenti più significativi dell’India del nord.

Il Rajasthan dei piccoli villaggi, degli heritage, un viaggio per chi oltre a vedere le città classiche del Rajasthan, vuole scoprire le vere tradizioni rurali dei villaggi rajput con la loro gente e il loro modo di vivere.

Nel cosiddetto “triangolo d’oro” si può ammirare tutto il ricco patrimonio culturale dell’India del nord. Potrete visitare la grande città Delhi, la capitale ricca di incredibili contrasti e dal ricco passato, Agra, punto culminante dell’arte con il monumento all’amore, il Taj Mahal, e Jaipur ricca di colori con i suoi palazzi reali. Queste tre città incarnano l’essenza dell’India con il fascino storico della capitale del paese, con l’arte e il romanticismo di Agra e la magnificenza del deserto del Rajasthan.

E poi ancora Mandawa, Bikaner, Jaisalmer, Jodhpur, Ranakpur, Udaipur, Chittorgarh, Pushkar, Fatehpur Sikri, per scoprire il cuore dell’India più vera.Tra le grandi città dell’India, oltre alla capitale Delhi, molte interessanti sono Bombei e Calcutta, la città sacra, che sorge sulle rive del fiume Gange, una regione antica, che ha conosciuto il passaggio di Madre Teresa.

Un altro interessante itinerario per le vostre vacanze alla scoperta di questo fantastico paese, è l’India del Sud, dove potrete scoprire tutte le mete principali di questa affascinante regione, costelleta dai magnifici templi dravidici.

Il sud è l’altro volto dell’India. L’ esuberante vita religiosa nelle zone del Tamil Nadu, la natura rigogliosa e tropicale del Kerala con splendide spiagge, lo splendore dell’architettura dravidica nei templi del Karnataka.

Principali località: Madras, Kanchipuram, Mahabalipuram, Pondicherry, Swamimalai, Darasuram, Tanjore, Trichy, Madurai, Periyar, Kumarakom, Cochin, Mysore, Hassan, Sravanabelgola e Bangalore.

Infine viaggi e vacanze per scoprire il mare dell’India che offre meravigliose località balneari come Goa, la Perla d’Oriente, situata sulla sua costa occidentale dell’India, famosa per le sue lunghissime spiagge bianche e il suo splendido mare.

Un viaggio in India è pieno di piacevoli sorprese e di forti emozioni in grado di coinvolgere l’anima e il corpo.

 

RICHIESTA INFO – PREVENTIVO