Vacanze a Campobasso in Molise
Vacanze in Hotel a Campobasso in Molise, nel capoluogo della regione, formato da una storica parte antica assai pittoresca, di origine medievale, e di una più moderna di origine ottocentesca. Campobasso offre molteplici tipologie di strutture turistiche e offre al turista moltissimi monumenti e musei da poter visitare, e una lunga serie di eventi e manifestazioni durante tutto l’anno.
Vacanze a Campobasso, in Molise, per godere della bellezza di monumenti, castelli e del ricco patrimonio artistico della Città: imperdibile la visita al Castello Monforte, edificato nel 1459. Il Castello è posto nella cima del monte che sovrasta Campobasso e, con la sua austera imponenza, domina tutta la città.
Da visitare anche la Cattedrale cinquecentesca, con le sue suggestive vetrate policrome e l’incanto del suono del suo organo. Di notevole interesse sono anche il Convitto Mario Pagano, costruito a fine Ottocento, e il Municipio, sorto nel 1874 sopra le rovine del convento dei Celestini, risalente al 1200 e raso al suolo da un terremoto. Di gran valore artistico anche la Chiesa di Sant’Antonio Abate, la Chiesa di San Giorgio e la Chiesa di San Bartolomeo, ma anche la Chiesa di San Leonardo e di Santa Maria della Croce.
Vacanza Campobasso Molise Campobasso Vacanze Campobasso