Vacanze a San Vero Milis in Sardegna

Vacanze in Hotel a San Vero Milis al mare in Sardegna. San Vero Milis conserva testimonianze di antichissime genti che l’hanno abitata fin dal neolitico – necropoli domu de janas – per arrivare al periodo nuragico – più di 30 nuraghi, il più grande dei quali è s’Urachi.
Il comune di San Vero Milis in Sardegna si trova nella zona Nord della pianura del Campidano, sul lato occidentale dell’isola in posizione centrale, ai piedi del Montiferru. San Vero Milis è conosciuta per la bellezza del territorio che si conserva immutato nel tempo, per le splendide spiagge che si possono visitare in questa penisola, la penisola del Sinis, per l’egregia cultura culinaria e l’abbondanza di agriturismo dove assaporare i veri gusti della cucina oristanese.

Le vacanze al mare in Sardegna in questo lato della costa sono un susseguirsi di emozioni per le persone di tutte le età; infatti c’è la presenza, in alcune zone del Sinis, di stagni ricchi di sali e alghe prelibate per una specie di uccello migratorio che in altre parti d’Italia non si può trovare, il fenicottero rosa. Questo particolarissimo animale è visibile in determinati periodi dell’anno presso lo stagno di Is Benas e lo stagno di Sale Porcus.
Al territorio di San Vero Milis appartiene anche una parte della baia di Is Arenas, luogo incontaminato dove una natura affascinante e panorami mozzafiato sanno incantare chiunque li scopra per la prima volta o che ci ritorni!

Vacanza San Vero Milis Vacanze San Vero Milis Sardegna