Vacanze a Castelfiorentino in Toscana
Immerso tra le verdi colline toscane, Castelfiorentino è una ridente cittadina della provincia di Firenze. Situata su un territorio ricco di itinerari naturalistici e storici rappresenta oggigiorno una piacevole scoperta anche dal punto di vista turistico. In posizione ottimale, offre al turista la
possibilità di soggiornare in una località artisticamente interessante ,con le sue numerose chiese, le sue ville signorili, i rilevanti affreschi di Benozzo Gozzoli e quelli del santuario di Santa Verdiana dandogli la possibilità di raggiungere le principali città d’arte con relativa facilità.
Grazie alla sua rete di servizi sovracomunali, offre la possibilità di un collegamento rapido alle principali città d’arte della Toscana come Firenze, Pisa e Siena, e a luoghi di interesse storico-artistico come Vinci, San Gimignano e Volterra.
Una ricca proposta di strutture ricettive, soprattutto agriturismi, dà la possibilità di un turismo naturalistico alla scoperta delle meraviglie nei dintorni di Castelfiorentino. La presenza inoltre di due Ostelli (uno dei quali della catena internazionale Hostelling International) dimostra che anche il turismo rivolto ai giovani è un obiettivo fondamentale di questo comune.
Un programma vario e florido di eventi artistici-culturali, fiere e manifestazioni rende la cittadina interessante da visitare durante l’intero anno.