Offerte Viaggi in Turchia e Vacanze in Turchia, con indicazioni per trovare le migliori offerte di pacchetti vacanze itinerari in Turchia.
Una vacanza in Turchia è un viaggio nella misteriosa atmostera della cosidetta “porta d’oriente”, crocevia di civiltà , capace di stregarti per il fascino e la bellezza, della sua natura, delle sue antiche città, per i tesori d’arte, i siti archeologici, per l’intreccio della sua cultura, della storia e delle tradizioni tra occidente e oriente.

Un viaggio in Turchia offre la possibilità di vivere un’esperienza unica in un paese sospeso tra Oriente e Occidente, la Turchia Europea con Istambul e la Turchia Asiatica, l’Anatolia con Ankara come capitale. Un territorio ricco di infinite risorse turistiche: natura intatta, con montagne e vallate surreali come la Cappadocia, una splendida costa con bellissime spiagge, importanti siti archeologici, e infine il fascino di Istambul, con le sue cupole e l’atmosfera che profuma d’oriente.

Molteplici le offerte di strutture turistiche: hotel, alberghi, lussuosi resort, residence e villaggi turistici, etc., in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di sistemazione per le vostre vacanze in Turchia.

Tra le diverse offerte di vacanze in Turchia potrete scegliere una destinazione mare, lungo la costa frastagliata, ricca di baie sabbiose e promontori, nelle celebri località situate alla confluenza del mar Egeo con il Mediterraneo, come Izmir, Bodrum, Marmaris e Antalya.

Quando si parla di vacanze mare in Turchia, oltre alle splendide spiagge, vengono subito in mente le rilassanti crociere con i caratteristici caicchi turchi, imbarcazioni in legno a vela, che offrono l’emozione di una vacanza itinerante lungo la costa, con romantiche serate nelle isolate baie per godersi il fascino del tramonto.

Tra le destinazioni dei viaggi in Turchia, una delle più affascinanti è sicuramente la Cappadocia, nell’Anatolia centrale. Considerata tra le più belle meraviglie geologiche del mondo, la Cappadocia è famosa per suo paesaggio da fiaba, fatto di guglie e pennacchi, con le chiese scavate nella roccia e le città sotterranee; nella valle di Goreme, tra le città di Nevsehir, Urgup e Golsehir si possono ammirare le principali bellezze della Cappadocia, le città sotterranee di Kaymaklı e Derinkuyu per terminare con la visita alle antiche moschee della zona, preziose testimonianze della religione islamica.

La destinazione che rappresenta meglio il crocevia di popoli e di culture della Turchia è senz’altro Istambul, l’antica Costantinopoli e Bisanzio, città unica al mondo situata su due continenti, con un piede in Asia e un altro in Europa. Istanbul, con la celebre moschea di Solimano, i caratteristici bazar e i ponti sospesi sullo stretto del Bosforo.

Tra i nomerosi siti archeologici, segnaliamo quelli situati lungo la costa, come le rovine di EfesoIzmir,ad Antalya il sito di Aspendos, con lo stupendo teatro romano, le tombe di Cyaneae, di Myre e di Simena. Infine gli scavi della leggendaria città di Troia, sulla costa nord dell’Egeo.

Infine durante una vacanza in Turchia, segnaliamo i chiassosi i bazar e i mercati, dove si possono acquistare diversi prodotti del’artigianato turco, come borse in pelle, vestiti, collane di filigrana e pietre dure, spezie e tappeti, etc.; l’aspetto più suggestivo è senz’altro il momento della contrattazione del prezzo per l’acquisto dei prodotti.

La Turchia rappresenta una meta ideale per una vacanza affascinante e intrigante.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RICHIESTA INFO – PREVENTIVO